SynthPop/ColdWave, “Truemantic” l’album di esordio di Toto Ronzulli
“Truemantic” è il progetto artistico di Toto Ronzulli, compositore e producer pugliese, innamorato di sonorità synth pop e new wave. Nel disco ci sono diverse sfumature, tra lo-fi e glitch, minimal e “maximal” elettronica
Le atmosfere sono intimiste ed oscure, un lavoro cinematico che guarda alle melodie e alla ripetizione infinita delle stesse sviluppando un mantra dark-drammatico e romantico allo stesso tempo.
“Truemantic” è il racconto di un’anima tormentata in cui verità e amore si fondono e un aspetto pallido che rivela, in realtà, una profonda felicità.
Dalle sue “tristi verità” originano i momenti più cupi e distorti o melodici e malinconici che distinguono la sua musica.
Alla base del processo creativo che ha portato alla realizzazione dell’album c’è Margherita di Savoia, suo paese d’origine: “È un posto magico con qualcosa di alchemico, un luogo incontaminato privo del grigio delle grandi città e perfetto per la meditazione”.
“Se non percepisci il mood probabilmente sei nel posto sbagliato”
Tracklist
1. Velluto / 2. Rivedermi / 3. Troppo Tardi / 4. 8 feat. Dade City Days / 5. Latte / 6. Vento Del Sud / 7. Dicembre D’agosto / 8. Un Anno Fa / 9. Porto Aperto Con Aria Fresca Dal 27 Dicembre / 10. Giornata / 11. Abisso
Link
Pagina Facebook
Profilo Instagram
Canale Youtube
SoundCloud
BandCamp