Si chiude la prima edizione di Mondo Sounds, ecco gli scatti più belli
Si chiude in allegria la prima edizione di Mondo Sounds, il festival più tropicale dell’estate siciliana
Più di venti concerti, dj set in set in spiaggia e musiche dai Sud del Mondo, San Vito lo Capo si conferma capitale dell’integrazione culturale e musicale della Sicilia
Un viaggio emozionante tra Africa, Americhe, Mediterraneo e Sicilia al ritmo di afrobeat, highlife, cumbia, afroblues, folk, tropical ed elettronica. Si sono conclusi con una grande festa i tre giorni di musica, spettacoli e concerti che hanno celebrato le identità sonore del sud del mondo, tra la natura mediterranea e la spiaggia dai colori caraibici di San Vito Lo Capo.
Highlife Deck, avamposto tropicale a ridosso della spiaggia, Santuario Stage nel cuore del centro cittadino e il palco notturno Antropico Stage hanno fatto ballare per tre giorni centinaia di turisti venuti da ogni parte della Sicilia e dell’Italia per godere delle good vibes di afrobeat, selvatica, cumbia, elettronica e drum and bass. A completare lo scenario del festival più tropicale dell’estate siciliana mare cristallino, party boat e l’atmosfera calda e rilassata del piccolo borgo marinaro.
Tra i concerti più apprezzati lo show travolgente di Dele Sosimi con la sua Afrobeat Orchestra direttamente dalla Nigeria, i Benin International Musical con le sue sonorità voodoo e afrorock, la cumbia argentina di Chancha Via Circuito e lo spettacolo della regina della nuova cumbia La Yegros. Roni Size & Dynamite MC produttori influenti nella scena della drum’n’bass britannica , Auntie Flo e il nazionale Claudio Coccoluto, hanno fatto ballare il pubblico fino a tarda notte sotto le stelle di Antropico stage.
Ha chiuso la prima edizione di Mondo Sounds Festival Alessio Bondì, con le sue liriche in dialetto siciliano.