Incontro con l’autore di “Hidden”, l’urban fantasy del nisseno Claudio Scarantino
+++Per ragioni personali dell’autore l’appuntamento è stato rimandato a data da destinarsi+++
Incontro con l’autore, domani (sabato 3 dicembre); l’ ingegnere nisseno Claudio Scarantino dialogherà sul suo urban fantasy con tutti coloro che saranno presenti all’evento.
“Hidden”, questo il titolo del libro, ha già riscosso successo di pubblico e di critica.
Dopo una prima stesura, che ha visto la luce nel 2014, l’opera prima del 30enne non fu pubblicizzata e presentata come lo scrittore desiderava così, decise di sospenderne la vendita.
Nel 2019, migliorato e ampliato, con uno studio della psiche dei singoli personaggi più precisa e attenta, con una trama dai tratti più “maturi” il romanzo intitolato “Hidden” (“Nascosti”) ha visto la luce.
Nuova anche la veste grafica e nuove anche le collaborazioni con reader, editor, grafici e fumettisti siciliani. Dal libro è stato estratto un booktrailer che ha un taglio cinematografico e, anche in questo caso, il videomaker è di Caltanissetta mentre la voce fuori campo è di un ragazzo siciliano.
A “Hidden”, il primo romanzo di una trilogia, seguiranno il secondo volume della saga “Finding” e il terzo “Clash”.
Trama e personaggi: in un contesto vicino ai giorni nostri, nel 2022, nella città metropolitana di Toronto, Ethan Fly si trasferisce celando la verità sulla sua identità.
Direttore dell’osservatorio David Dunlap, conosce Emma, una giovane giornalista dal passato difficile e, da quel momento, la sua vita e le sue conoscenze si capovolgono. Nel momento in cui Emma scopre la verità su Ethan inizia un viaggio di riscoperta e conoscenza che catapulterà entrambi in qualcosa di immensamente più grande di loro. I nemici di Ethan, però, sono in agguato.
Quale verità è sepolta sotto migliaia d’anni di falsità? Sei sicuro che tutto ciò che ti è stato insegnato fin da bambino sia vero?
«Non credo che tu sia in grado di capire cosa c’è dietro all’apparenza, oltre l’orizzonte visibile; sapere verità troppo grandi per i limiti imposti alla tua mente»
Attorno ai due personaggi principali altre importanti figure come quelle di Madison e Axel, i migliori amici di Ethan.
Inoltre, Terak che è l’antagonista di Ethan e Zak Taylor, un personaggio con indole “particolare”.
In uno scenario urban, non lontano dai nostri giorni, amore, complotti e scoperte danno vita a un romanzo che non concede respiro.
Brevi cenni su Claudio Scarantino: nato a Caltanissetta nel 1991. Ingegnere civile ambientale. Scrittore di pensieri, sceneggiature e romanzi. Profondo amante del mistero e dell’occulto, nelle sue opere descrive la realtà senza veli e senza inutili artifici. Grande appassionato di sport; è un arbitro di calcio professionista.
L’appuntamento è per le ore 17:30 in una nota libreria nissena sita in via Fra’ Giarratana.
Saranno presenti l’autore di “Hidden” Claudio Scarantino e l’artista digitale Alan Marotta.