Il presidente del cdz di Gibil Habib, Totò Pecoraro, tuona per le condizioni impraticabili delle strade della contrada
Riceviamo e pubblichiamo.
Nuove frane e smottamenti che si sono verificati ieri l’altro nella via Gibil Habib, parte alta un km prima del sito archeologico, e nella strada vicinale Gibil Habib, quella che parte da sotto Monte g.h. e arriva al bivio di contrada Valle, dov’era qualche anno fa il campo di bocce…
Le frane impediscono ai residenti di approvvigionarsi di acqua potabile a mezzo di autobotti, perché gli autocarri non possono più transitare… Se continua a piovere e si allargano gli smottamenti, non sarà più possibile per i residenti neppure di uscire dalle loro case…
Abbiamo chiamato il sindaco che si è prontamente recato sui luoghi e, vista la situazione, ha già provveduto a fare transennare le frane dai vigili urbani. Poi ci ha assicurato che provvederà a fare dare una sistemata urgente e spingerà affinché i lavori di costruzione della nuova strada di Gibil Habib, già deliberati, vengano al più presto appaltati.
Come sempre il comitato di Gibil Habib è in prima linea per portare a termine le battaglie per migliorare la qualità della vita degli abitanti delle 14 contrade della zona sud sud est della città.
Ovviamente non mancano coloro che si presentano per speculare a fini politici sulle disgrazie altrui.
Mi rammarico soltanto della scarsa partecipazione di molti residenti e stagionali alla vita ed alle iniziative del Comitato di Gibil Habib, ma ciò, anche se ci delude, non ci fermerà nel nostro operare.
Il presidente del comitato di zona di Gibil Habib, Totò Pecoraro.