Prestazioni mediche irregolari, oggi il presunto falso dentista davanti al gip
Sono diversi i punti sui quali il presunto falso dentista Gianluca Immordino, 42 anni, potrà offrire chiarimenti nel corso dell’interrogatorio previsto per questa mattina davanti al gip Valentina Balbo.
Le accuse nei suoi confronti partono dal novembre 2015, secondo quanto ricostruito dai carabinieri e dalla finanza, grazie alle intercettazioni telefoniche, Immordino avrebbe fornito consigli di natura medica e su farmaci da assumere ai suoi “pazienti”.
Nodo centrale dell’inchiesta è che Immordino non ha una laurea in medicina ma in economia.
Per gli altri tre indagati, con indagini condotte nel 2017-2018, l’accusa più grave è quella di associazione a delinquere finalizzata all’esercizio della professione medico odontoiatrica in relazione al fatto di avere creato un gruppo che avrebbe esercitato senza avere i titoli necessari. A questa si aggiungono anche truffa e lesioni personali contestate a vario titolo.
Gianluca Immordino, difeso dall’avvocato Michele Ambra, avrebbe avuto il supporto da parte di un direttore sanitario (M.G.), di un igenista dentale (A.A.) e di un odontotecnico (S. L.), ognuno dei quali con mansioni specifiche. A difenderli gli avvocati Davide Anzalone, Maria Geraci e Giuseppe Di Stefano.
(Fonte La Sicilia – Vincenzo Pane)