Viabilità. Ss640 dir, Messina: “Continuano senza sosta i lavori di ripristino dell’arteria extraurbana”
Continuano senza sosta i lavori sulla Ss640 dir, lo comunica il sindaco di Pietraperzia Salvuccio Messina.
I lavori, ricordiamo, erano stati interrotti a metà maggio dello scorso anno per problemi amministrativi del Consorzio che si era aggiudicato i lavori per riprendere lo scorso 27 giugno. Gli interventi prevedono la messa in sicurezza della frana nel viadotto “Villano I”, al chilometro 13. La strada, a seguito della frana, era stata chiusa al traffico il 2 novembre 2018; sono già trascorsi più di 4 anni. I lavori per la riparazione e la messa in sicurezza della bretella si sarebbero dovuti concludere a febbraio 2022.
Il sindaco Salvuccio Messina ci informa che “i lavori procedono senza sosta, gli operai si sono fermati solo per Natale e capodanno. I lavori interessano la parte inferiore della strada, il bel tempo sta permettendo di procedere speditamente. Si spera non arrivino piogge improvvise e copiose in modo tale che i lavori che interessano il terreno possano essere portati a termine nel minor tempo possibile”.
Molti sono gli automobilisti e i residenti nei comuni collegati dall’arteria extraurbana, in primis Caltanissetta e Pietraperzia, che auspicano una riapertura in tempi brevi.
(Immagine di repertorio)