Caltanissetta, incidente in via Niscemi: padre in stato di ebbrezza e figlia sottoposta a intervento chirurgico
Nella giornata di ieri, 22 agosto, personale del locale U.P.G.SP.- Sezione Volanti ha denunciato in stato di libertà il nisseno S.M. di anni 29 per i reati di guida in stato di ebbrezza alcolica, guida sotto l’influenza di sostanze stupefacenti e guida senza patente.
Intorno alle ore 01.00 di ieri, la volante è intervenuta in via Niscemi a seguito di incidente stradale tra due autovetture, una Nissan Quasqai condotta da D.M. di anni 28 e una Renault Megane alla cui guida si trovava S.M. insieme alla figlia di anni 7 che, al momento dell’incidente, occupava il sedile lato passeggero anteriore.
Quest’ultima autovettura, dopo l’urto iniziale, è andata a impattare contro quattro autovetture in sosta e ha terminato la sua corsa contro il muro di un esercizio commerciale.
A seguito della collisione, la bambina ha accusato forti dolori al braccio sinistro ed è stata trasportata al pronto soccorso dove è stata sottoposta a un intervento chirurgico a seguito della “frattura scomposta dell’omero”, con prognosi di 30 giorni, salvo complicazioni.
I conducenti dei due veicoli coinvolti sono stati sottoposti agli esami volti a rilevare l’eventuale assunzione di alcolici e/o di sostanze stupefacenti, a seguito dei quali, il D.M. è risultato negativo, mentre S.M. è risultato avere un tasso alcoolemico elevatissimo, circa quattro volte superiore ai valori consentiti e positivo anche a quello tossicologico.
Da accertamenti, S.M. aveva la patente di guida sospesa e, nell’arco dell’ultimo biennio, era stato sanzionato altre due volte per guida con patente revocata, ragione per la quale, gli agenti hanno sequestrato il veicolo, risultato anche privo di revisione.