L’avvocato nisseno Cristian Morgana vince 45mila euro a “I soliti ignoti” su Rai 1
Ha vinto 45mila euro in gettoni d’oro l’avvocato nisseno Cristian Morgana, 41 anni, grazie alla sua partecipazione alla trasmissione – condotta da Amadeus – andata in onda la sera del 31 dicembre su Rai1. Il professionista nisseno ha dunque “sbancato” mamma Rai riuscendo a indovinare le identità degli ultimi due “ignoti”. Nel gioco il concorrente deve indovinare le attività attuali o passate di otto persone e poi anche la parentela – di uno degli otto “ignoti” – con una persona che viene introdotta nello studio a fine puntata.
L’avv. Morgana si era anche ritrovato ad avere una somma di 90mila euro e con il raddoppio “secco” al momento di indovinare la parentela di uno dei cosiddetti ignoti – senza chiedere di conoscere il grado di parentela stesso o l’eliminazione di alcune identità sicuramente sbagliate – poteva anche giocare per 180mila euro. Alla fine però, ha preferito dimezzare ed eliminare alcune delle identità sicuramente sbagliate e infine ha indovinato che il parente misterioso era la sorella dell’ignoto numero 1.
“Sono felicissimo, sia per la vincita che per la partecipazione – ha detto Cristian Morgana – è stata una bella esperienza, ho avuto a che fare con uno staff molto serio, professionale e preparato, con il notaio sempre presente e attento”.
Tra gli ignoti da indovinare anche due vip: la cantante Manuela Villa e il comico palermitano Sasà Salvaggio. E si è scoperto che Manuela Villa figlia di Claudio Villa, conosciuto come il “reuccio” della canzone, ha un diploma di montatrice cinematografica (attività indovinata dall’avv. Morgana). Non ha avuto dubbi il concorrente nisseno nell’indovinare che Sasà Salvaggio aveva lavorato alle Poste prima di avviare la sua carriera di comico, che lo ha portato anche a figurare tra gli inviati e i conduttori di “Striscia la notizia”. Tra gli ignoti da indovinare anche una ballerina di can can e qui è venuto fuori l’umorismo quando la ballerina, presentatasi nel classico costume di scena, si è esibita insieme ad alcune colleghe di ballo proprio nel can can. Sasà Salvaggio ha infatti scherzato dicendo: “Visto che i siciliani siamo molto gelosi, vorrei tranqullizzare la moglie del concorrente. Ogni volta che le ballerine alzavano la lunga gonna, lui girava la testa di lato”.