Delia. Domenica raccolta sangue della Fidas, appello del sindaco Bancheri per le donazioni
Campagna di sensibilizzazione a Delia per invogliare la gente a donare sangue, tramite l’affissione di locandine da parte della Fidas, in occasione della raccolta sangue previsto per domenica 5 agosto – a partire dalle 8.30 – nell’autoemoteca, che stazionerà in via Micelisopo 26, proprio nei pressi della sede Fidas.
Il sindaco Gianfilippo Bancheri – donatore abituale – ha rivolto ai cittadini un appello, affermando: “Donare sangue è un gesto di grande solidarietà umana. Domenica diamo la nostra disponibilità, un gesto semplice di alto senso civico che serve a fronteggiare le emergenze mediche e chirurgiche. Aiutiamo gli ammalati e chi ha più bisogno. Ringrazio il gruppo dei donatori della Fidas di Delia e il suo responsabile Gaetano Augello, per il suo impegno organizzativo e per l’attività tesa a tenere viva la sensibilità sulla problematica della donazione”.
“Invito tutti i donatori disponibili a presentarsi presso la sede sociale di via Micelisopo – ha detto Emanuele Riccobene, uno dei responsabili del gruppo dei donatori di Delia. Quella di domenica è una raccolta per far fronte alle richieste di sangue che nel periodo estivo sono difficilmente soddisfatte a causa della riduzione delle scorte. Chiunque – spiega Riccobene – può donare il sangue purché sia maggiorenne, abbia un peso superiore ai 50 Kg e sia in buone condizioni di salute. Lo stato di salute viene accertato da dai medici dell’associazione”.
Il grippo Fidas di Delia conta più di 100 donatori.