Inaugurazione del murale di Mirko “Loste” Cavallotto alla Provvidenza, appuntamento questo pomeriggio
Rientra nel progetto Provvidenza, una iniziativa del Comune di Caltanissetta in collaborazione con l’omonimo comitato di quartiere, il murale realizzato dall’artista nisseno Mirko Loste Cavallotto che, da oltre 15 anni, sceglie il muro come mezzo creativo per esprimersi, viaggiare e vivere.
New York, Bristol, Parigi fino a raggiungere Messico e Brasile passando dalle più grandi città italiane sono le mete che gli danno l’opportunità di collaborare anche con celebri brand fino ad attirare l’attenzione di Stella McCartney che, nel 2012, sceglie di finanziare la sua prima mostra personale.
L’opera sarà inaugurata questo pomeriggio, 22 dicembre, alle ore 17.30 nell’omonimo quartiere, in via Ayala.
“Come presidente del comitato di quartiere Provvidenza e San Giuseppe sono molto contento per queste realizzazioni portate avanti dal Comune e dall’assessora Marcella Natale che coinvolge il quartiere nell’ambito del progetto Provvidenza; un quartiere di colori, che già ha visto nascere il murale di via Goldoni dedicato a Sciascia realizzato da Stefano “McNenya” Santoro e altre realizzazioni che verranno eseguite a breve. Il quartiere è sempre aperto a chi vuole fare del bene e farlo progredire”, dichiara Marco D’Arma.
(Foto di Mirko Loste Cavallotto -Facebook)