In città. Al via “Piazza della Salute”, la due giorni di visite gratuite per i cittadini
“Piazza della Salute” è il progetto della Fondazione ENPAM (Ente Nazionale di Previdenza ed Assistenza dei Medici e degli Odontoiatri) che promuove la prevenzione e i corretti stili di vita. L’iniziativa nissena denominata “Ciao, come stai? – Impariamo a conoscere i corretti stili di vita” è iniziata sabato 6 (dalle ore 18 alle 20) e si concluderà domenica 7 luglio (dalle ore 10 alle ore 13) ed è promossa dall’Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri della provincia di Caltanissetta con l’obiettivo di promuovere i comportamenti fondamentali per garantire il benessere e la salute della persona.
La piazza Garibaldi al centro delle iniziative aperte ai cittadini per garantire loro la possibilità di sottoporsi alle visite gratuite e ricevere informazioni utili per la cura della salute.
Pediatri, dermatologi, oncologi, diabetologi, cardiologi, farmacisti e infermieri, appositi ambulatori specialistici (allestiti anche nell’atrio di Palazzo del Carmine e nei locali al pianoterra che ospitano la Pro Loco), i camper della Croce Rossa Italiana e della Fidas a servizio dei cittadini e della salute.