Corso di formazione politica di Caltanissetta Protagonista, chiuderà i lavori il governatore Musumeci
Sarà il presidente della Regione Nello Musumeci a chiudere i lavori del corso di formazione politica di Caltanissetta Protagonista. Sabato, 24 marzo, il presidente Musumeci tratterà il tema “Etica e rispetto in politica”. Anticiperanno Musumeci gli interventi, sul tema della comunicazione in politica, dei giornalisti Giampiero Cannella e Gian Marco Chiocci, direttore del Tempo di Roma. La giornata conclusiva del corso si svolgerà nella Sala Falcone dell’Hotel San Michele con inizio alle ore 15.
“Bisogna avvicinare i giovani, ma anche i meno giovani alla politica – dice il portavoce di Caltanissetta Protagonista Michele Giarratana, nella foto – facendo capire ogni aspetto sia sotto il profilo strettamente politico ma anche sotto quello giuridico e amministrativo. Caltanissetta Protagonista sta producendo uno sforzo enorme coinvolgendo decine e decine di giovani che stanno rispondendo in modo entusiastico. La presenza del Governatore della Regione nobilita il Corso ed è il segno della vicinanza verso i giovani di un grande Presidente. La politica va capita e va apprezzata ma soprattutto studiata. E’ responsabilità di chi la pratica coinvolgere e non far allontanare la collettività, creando altresì le condizioni ideali per la crescita di una nuova classe dirigente”.
Il corso proseguirà venerdì, 23 marzo, all’Istituto Testasecca a partire dalle ore 15. E’ previsto l’intervento del vice presidente della Regione Gaetano Armao che seguirà quello dell’on. Michele Mancuso. L’avvocato Armao tratterà il tema della stesura degli atti legislativi e dell’organizzazione della Regione siciliana mentre il deputato regionale locale Mancuso parlerà dell’organizzazione politica sul territorio. A seguire Michele Giarratana tratterà il tema dell’ organizzazione amministrativa di un ente locale”, chiuderà i lavori il ragioniere generale del Comune di Caltanissetta, Claudio Bennardo, che parlerà su ” Le strutture e le attività economiche di un Comune”.