Completato il trailer di Bard, il mediometraggio della regista nissena Denise Dacquì. Il film sarà presentato nelle prossime settimane
E’ stato appena realizzato il trailer dell’ultimo lavoro della regista nissena Denise Dacquì. Si tratta di un mediometraggio che verrà lanciato nelle prossime settimane e affronta temi legati alla giustizia e alla società di oggi. Bard il titolo, acronimo di “Beyond any reasonable doubt” (oltre ogni ragionevole dubbio in inglese). In particolare viene affrontato il tema delle sensazioni e dell’approccio, dal punto di vista umano, di un magistrato alla vicenda processuale. In particolare il processo al centro del film riguarda un’accusa di violenza sessuale a danno di uno straniero, che invece è estraneo ai fatti. Denise Dacquì esplora non solo il lavoro di giudici, pm e avvocati, ma anche le reazioni e la visione della società civile.
Alla realizzazione del film, che ha visto la collaborazione della scuola forense nissena “Giuseppe Alessi”, hanno partecipato attori, avvocati e anche studenti della città.