Sull’annullamento del MedModa a Caltanissetta replica l’assessore Giammusso
Annullata, almeno per il momento, l’edizione 2019 del MedModa, festival internazionale della moda che si sarebbe dovuto svolgere in città il prossimo 25 ottobre. A darne notizia è stato il patron della manifestazione Massimo Pastorello, il quale ha puntato il dito contro l’indifferenza dell’Amministrazione comunale.
“Noi riteniamo – ha affermato l’assessore Grazia Giammusso – che tutte le proposte siano meritevoli di grande attenzione, ma quelle per le quali si richiede un contributo all’Amministrazione molto oneroso, che supera i 15 mila euro, non possono essere vagliate a stretto giro. Chi gestisce i soldi pubblici deve avere la certezza assoluta che qualsiasi somma, qualsiasi euro speso debba avere una ricaduta a 360 gradi sul territorio, non solo d’immagine ma anche economici”.
“Quello che si stava valutando – ha concluso – era di capire come il MedModa potesse dare un impatto di grande risonanza all’intero tessuto economico della città, anche perché l’organizzatore non ha portato delle statistiche o conoscenze in tal senso. Avremmo dovuto avere il tempo di analizzare questo aspetto”.
(Fonte QdS – articolo di Annalisa Giunta)