Stabilizzazione precari, intervengono le segreterie sindacali chiedendo un incontro al sindaco di Caltanissetta
Di seguito pubblichiamo la nota, integrale, inviata alla nostra redazione a firma del segretario generale Fp Cgil Rosanna Moncada, del segretario provinciale Cisl Fp Gianfranco Di Maria e del segretario generale Uil Fpl Massimiliano Centorbi.
Egregio Sig Sindaco con la presente le sottoscritte Segreterie Sindacali su sollecitazione dei lavoratori precari in servizio presso codesta Amministrazione formulano una richiesta di incontro urgente in merito alla problematica relativa alla procedura concorsuale di stabilizzazione adottata.
Ci riferiamo a ben due distinte questioni, di cui, la prima riguarda le Deliberazioni adottate recentemente dalla Sezione di Controllo della Corte dei Conti per la Regione siciliana a seguito di richiesta avanzata da tre Comuni Siciliani e relative alla procedura per la stabilizzazione che hanno determinato grosse preoccupazioni tra tutto il personale interessato.
La seconda è relativa alle dimensioni che sta assumendo nella cronaca locale la vicenda inerente la modalità concorsuale adottata da codesta Amministrazione e di come questo personale a nostro dire sia stato messo alla mercé di discussioni che niente hanno a che vedere con la stabilizzazione e il benessere dei lavoratori e la loro tutela.
Per quanto rappresentato, considerando altresì che da tempo da parte di queste Segreterie si è rappresentata contrarietà alla modalità adottata perché ritenuta poco opportuna in termini di economicità, efficacia ed efficienza, la richiesta riveste carattere d’urgenza.
Si resta in attesa di celere riscontro.