Sicilia “in ginocchio”: nubifragi in atto a Catania, Ragusa e Siracusa
Sono ore di apprensione per una Sicilia “in ginocchio” a causa di un violento nubifragio che in queste ore sta flagellando la nostra isola. Catania, Ragusa e Siracusa le province più colpite. Allagamenti in ogni dove, auto impantanate e strade come fiumi.
Tra le zone più critiche c’è sicuramente Pozzallo, dove la pioggia per le vie della città ha superato livelli mai visti prima.
Situazione non meno critica anche a Messina, dove a causa delle ingenti quantità di piogge, sulla provinciale 19 si è verificata una frana. Dal costone si sarebbero staccati circa tre metri cubi di terra e massi.
Segnalazioni di criticità giungono anche da Scicli, precisamente nelle zona Le Cave e da Nissoria, nell’Ennese.
Le piogge delle ultime ore stanno causando disagi lungo le strade urbane ed extraurbane anche del Comune di Ferla, nel Siracusano. Smottamenti, presenza di massi lungo le carreggiate e piccole frane sono già stati segnalati.
Un grande masso è stato segnalato nella provinciale Ferla-Siracusa e una piccola frana all’ingresso nord di Ferla alla fine della via Garibaldi.
A Rosolini strade completamente allagate con tanto di auto “galleggianti” trascinate via dal maltempo.
(https://newsicilia.it/cronaca/sicilia-in-ginocchio-nubifragi-in-atto-a-catania-ragusa-e-siracusa/358911 – foto InMeteo)