“Rigiocattoliamoci”, l’iniziativa di beneficienza organizzata dall’associazione Protezione civile p.a. Caltanissetta
Nei giorni 31 ottobre, 1 novembre e 2 novembre si è svolta l’iniziativa di beneficienza ”Rigiocattoliamoci”: tre giornate per la distribuzione del giocattolo solidale.
L’evento è stato organizzato dall’associazione “Protezione civile p.a. Caltanissetta” con il patrocinio gratuito del Comune di Caltanissetta e alcuni sponsor nisseni.
Questa iniziativa prende vita pensando ai bambini e alle famiglie più sfortunate, partendo dal principio che non tutto ciò che non si usa più è da buttare, basta un semplice ritocco e una bambola, un puzzle o un giocattolo possono trovare una nuova vita e fare felici altri bambini. Il senso dell’iniziativa è proprio quello di far capire ai bambini più fortunati la condivisione, mentre i bambini meno fortunati possano capire che c’è una società che li sorregge nei moment di difficoltà.
La consegna dei giocattoli è avvenuta il 31 ottobre nella parrocchia Sant’Agata al Collegio, l’1 novembre nel laboratorio di creatività Piazzetta fuori dagli schemi del quartiere Provvidenza e il 2 novembre nella parrocchia di San Domenico.
Il servizio video: