Quartiere Provvidenza, sequestrata droga e controllate 139 persone dalle forze dell’ordine
Questa mattina pattuglie della Polizia di Stato (sezione Volante, Squadra Mobile, Ufficio Immigrazione, Digos, reparti del nucleo prevenzione crimine di Palermo e reparto Cinofili di Catania), dell’Arma dei Carabinieri, della Guardia di Finanza e della Polizia Municipale hanno eseguito controlli al quartiere Provvidenza, in particolare nelle vie Ajala, Danese, Mazzini, Barone Lanzirotti, Tornatore, Palermo e Piazza Duomo.
I controlli, disposti dalla Prefetta, in sede di riunione tecnica di coordinamento delle Forze di Polizia, svoltasi il 29 novembre, cui ha partecipato anche il Sindaco di Caltanissetta, sono stati eseguiti al fini di prevenire attività illecite. Le forze di Polizia, coordinate dal dirigente della sezione volanti, al termine delle operazioni hanno controllato 139 soggetti, trentasei dei quali con precedenti penali, diciotto arrestati domiciliari, e accompagnato in Questura due stranieri da rintracciare per notifica di provvedimenti.
Sono state eseguite undici perquisizioni personali e tre domiciliari. Il cane poliziotto antidroga “Vite” ha fiutato sostanze stupefacenti occultati negli anfratti delle vie sottoposte a controllo, in particolare: in via Tornatore, tre bustine di hashish; in via Danese, quindici dosi di marijuana e trentadue stecche di hashish, celate in una busta in cellophane, per un peso complessivo di circa 100 grammi di droga. Detto stupefacente è stato sottoposto a sequestro a carico d’ignoti. Un cittadino straniero di nazionalità nigeriana è stato denunciato per furto di energia elettrica e altri due segnalati ex art.75 DPR 309/1990, per possesso di stupefacenti.