Enna. Gianluca Vancheri è il nuovo segretario territoriale Cisl Fp
Il nisseno Gianluca Vancheri è il nuovo segretario territoriale della Cisl Fp di Enna. La votazione del consiglio generale si è svolta ieri alla presenza, tra gli altri, del segretario Fp Sicilia Paolo Montera e del segretario territoriale Carmela Petralia.
Vancheri, da anni impegnato nel settore della sanità, va quindi adesso alla guida del sindacato ennese della funzione pubblica: “Vivrò questo incarico con il medesimo spirito di servizio che ha fin qui accompagnato i miei anni in Cisl, sindacato che è per me una vera e propria famiglia – spiega -. Sono consapevole che le sfida da affrontare sono diverse, dato che la provincia di Enna è uno specchio della drammatica situazione siciliana: mancata stabilizzazione del personale precario, organici ormai ridotti ai minimi termini dentro gli enti pubblici, mancato riconoscimento dei diritti di utenti e dipendenti sono alcune delle criticità che purtroppo funestano questo territorio. Ringrazio della fiducia la Cisl per questo grande onore, ed onere e annuncio che la mia azione sarà sempre e soltanto in difesa dei lavoratori, a qualunque sigla sindacale appartengano. È una grande responsabilità, che spero di onorare al meglio dei miei limiti col mio contributo. Ringrazio ogni singolo componente che ha riposto nella squadra e ideale che rappresento la sua fiducia.”.
“Dopo la fase di transizione coordinata da Angelo Assennato – spiega il segretario della Cisl Fp di Agrigento, Caltanissetta ed Enna, Floriana Russo Introito – era necessario un riferimento operativo che avesse anche la responsabilità politica prevista dal nostro ordinamento interno. Gianluca Vancheri già come responsabile nell’ Asp di Enna è riuscito a fare un buon lavoro, aggregando più soggetti sotto un unico modo di operare con competenza e mediazione che è poi la politica della Cisl. Gli auguriamo un buon lavoro e siamo certi che porterà avanti questo impegno con molta grinta e determinazione”.
(Fonte dedalomultimedia.it)