Cara di Caltanissetta, centro destra dal prefetto: presente il sindaco che ha segnalato alla Procura il problema sanitario
Chiudere il Cara di Pian del Lago è la richiesta del centro destra nisseno
Si sono seduti al tavolo prefettizio per discutere della situazione immigrazione in città sei tra i partiti e movimenti di centro destra che hanno chiesto e ottenuto un incontro con il prefetto Cosima Di Stani per discutere su cosa ne sarà del Cara dopo la trasformazione in centro quarantena per migranti e quali sono le sicurezze per la città.
C’era anche il sindaco Roberto Gambino con i rappresentanti di Caltanissetta Protagonista, Lega, Forza Italia, Fratelli d’Italia, Udc, Diventerà Bellissima e Sicilia vera che hanno annunciato negli scorsi giorni una manifestazione.
“Il Cara deve essere chiuso”, dice compatto il centro destra dopo la notizia dei migranti positivi al Covid-19 e che aveva contestato al primo cittadino di non essere stato incisivo nelle scelte e nel modus operandi in merito alla gestione degli arrivi. “Gli immigrati non sarebbero nemmeno dovuti arrivare”.
Ai nostri microfoni Roberto Gambino, sindaco di Caltanissetta; Toti Petrantoni di Caltanissetta Protagonista; Gianfranco Fuschi, Diventerà Bellissima; Gianluca Bruzzaniti dell’Udc; Fabiano Lomonaco, Fratelli d’Italia; Alessandro Manzone, Lega; Vincenzo Lo Muto di Fratelli d’Italia.