Ricamiamo giocando alla villa Amedeo, ancora aperte le iscrizioni. Inaugurazione lunedì 10 agosto
Il progetto “Ricamiamo Giocando”, ideato dalla ricamatrice nissena Maria Anna Bonaffini, presidente dell’associazione culturale “Lady Anna i ricami della nonna”, da lunedì prossimo si svolgerà alla villa Amedeo.
Con il patrocinio del Comune di Caltanissetta, Assessorati allo Sviluppo economico retto da Grazia Giammusso e alla Cultura retto da Marcella Natale, il progetto di ricamo si svolgerà gratuitamente alla villa comunale di viale Amedeo.
Le iscrizioni sono ancora aperte per tutti coloro che fossero interessati a frequentare il corso di ricamo. Basterà presentare richiesta contattando il numero di cellulare 3240914097 oppure scrivendo a donneimpresecl@libero.it
Maria Anna Bonaffini (nella foto), presidente dell’associazione “Lady Anna i ricami della nonna”, svolge il progetto dal 2009. In questi anni di attività ha ottenuto numerosi riconoscimenti come il premio alla creatività per la partecipazione al concorso internazionale organizzato dall’associazione France Patchwork “Les Jeunes Poussent” di Parigi che ha avuto come tema “De la Terre à la Lune” (Dalla Terra alla Luna). Inoltre, con la partecipazione al concorso nazionale di Bormio, le ricamatrici in erba della classe di ricamo di Maria Anna Bonaffini sono salite sul gradino più alto del podio. Ancora, il sindaco di Caltanissetta Roberto Gambino ha consegnato, lo scorso gennaio, alle giovani ricamatrici le lettere inviate dal presidente della Repubblica Sergio Mattarella e dalla soprintendente ai Beni culturali Daniela Vullo per i risultati raggiunti.
Il corso sarà inaugurato alle 10:30 di lunedì, 10 agosto, dal vice sindaco Grazia Giammusso.