Accademia Amici del Canto, il gruppo vocale “HD” a Roma per realizzare la sigla di un programma tv
Per l'”Accademia Amici del Canto” di Caltanissetta, diretta da Giuseppe Giordano, l’anno 2020 si apre con una grande opportunità televisiva, nei giorni scorsi alcuni allievi hanno partecipato al concorso “Je so Pazzo”, premio musicale dedicato a Pino Daniele che andrà in onda su Rete4, La5, Sky, tenutosi a Frascati, Roma. Gli allievi della scuola di canto nissena hanno partecipato alla realizzazione della sigla di apertura e chiusura della programma televisivo.
Nomi importanti in giuria come quelli di Michele Torpedine, produttore discografico del Volo; Adriano Pennino, direttore d’orchestra di Sanremo; il produttore Geppino Afeltra; Fabrizio Palma, musicista vocalist e vocal coach di Amici, Ti lascio una canzone e molti altri importanti programmi tv; la cantante Grazia de Michele e come ospite d’onore, Nello Daniele, fratello di Pino Daniele.
Gli allievi dell’accademia sono stati presentati dal vocalist della band dei Carboidrati e dalla cantante Jo Squillo. Gli allievi protagonisti sono il gruppo vocale “HD” composto da Kevin Vitale, Maria Laura Andolina, Alessia Ventura di Caltanissetta, Celeste Fasciana e Francesca Cappellini di San Cataldo, Alice Lo Curto di Campobello di Licata e Fabiana Raimondi di Vallelunga.
Una grande opportunità per i ragazzi preparati dall’insegnante Martina Priscilla Giordano, cantante nissena, che con la loro grintosa performance hanno incantato e impressionato i giudici e il pubblico. Un ritorno alla normalità, dopo il periodo di fermo dovuto alla pandemia da Covid-19, con il “botto”, dato il riscontro positivo del gruppo musicale in Lazio.
Le attività dell’Accademia riprenderanno a settembre con ricche novità discografiche.
(Nella prima foto il gruppo “HD” e Martina Priscilla Giordano con Michele Torpedine, nella seconda con Adriano Pennino e nella terza con Jo Squillo)