Caltanissetta. Casa delle Culture e del Volontariato “Colajanni”, concluso il corso di arabo – CaltanissettaLive.it – Notizie ed informazione – Video ed articoli di cronaca, politica, attualita', fatti

Caltanissetta. Casa delle Culture e del Volontariato “Colajanni”, concluso il corso di arabo

Condividi questo articolo.
Lunedì 26 marzo, alla Casa delle Culture e del Volontariato “Colajanni”, si è concluso il corso di arabo base con la consegna degli attestati ai partecipanti. Il corso, promosso dall’associazione di promozione sociale “Iside”, ha coinvolto circa 50 persone, tra operatori nel campo del volontariato e membri delle forze dell’ordine, che dal 5 febbraio al 23 marzo hanno partecipato a ben 30 ore di lezione.
Inizialmente hanno preso la parola il direttore della Casa nonché presidente del Mo.V.I. di Caltanissetta, Filippo Maritato, la docente del corso nonché vicepresidente dell’associazione “Iside”,  Ilaria Longombardo, il mediatore culturale Gul Noor Senzai e gli assessori Carlo Campione e Pasquale Tornatore.
Dopo aver consegnato gli attestati, l’associazione “Iside”, in collaborazione con il mediatore culturale Gul Noor Senzai e con una famiglia del Marocco, hanno offerto un rinfresco a base di cous-cous, té marocchino e dolci tipici arabi, per omaggiare la cultura orientale.
L’evento si è svolto in un clima ricco di letizia e all’insegna della curiosità verso nuovi cibi e culture orientali. I partecipanti, desiderosi di approfondire maggiormente la conoscenza della lingua araba, hanno richiesto l’avvio di un corso di arabo di secondo livello che partirà il 9 aprile. A settembre, inoltre, verrà riproposto, dietro grande richiesta, il corso di arabo base. Sono aperte, quindi, le iscrizioni per entrambi i corsi. Per ulteriori informazioni rivolgersi alla Casa delle Culture e del Volontariato, via Xiboli, 310, dal lunedì al venerdì, dalle ore 16.00 alle ore 20.00.
(Nella foto di copertina da sinistra verso destra: Ilaria Longombardo, Elettra Andolina, Maria Cristina Di Dio)​
Condividi questo articolo.
© Ogni riproduzione anche parziale di questo contenuto e' riservata.

Diritto di replica e rettifica: l'art. 8 della legge sulla stampa 47/1948 stabilisce che "il direttore o, comunque, il responsabile e' tenuto a fare inserire gratuitamente nel quotidiano o nel periodico o nell'agenzia di stampa le dichiarazioni o le rettifiche dei soggetti di cui siano state pubblicate immagini od ai quali siano stati attribuiti atti o pensieri o affermazioni da essi ritenuti lesivi della loro dignita' o contrari a verita', purche' le dichiarazioni o le rettifiche non abbiano contenuto suscettibile di incriminazione penale".
Chiunque volesse far vale il proprio diritto di replica o rettifica, e' pregato di contattare la redazione di questa testata all'indirizzo redazione@caltanissettalive.it

Gentili Lettori, ogni commento agli articoli su CaltanissettaLive.it sarà sottoposto a moderazione prima di essere approvato. Vi preghiamo di non utilizzare alcun tipo di turpiloquio, non accendere flames e di mantenere un comportamento decoroso. Non saranno approvati commenti che abbiano lo scopo di denigrare l'autore dell'articolo o l'intero lavoro della Redazione. Per segnalazioni e refusi siete pregati di rivolgervi al nostro indirizzo di posta elettronica: redazione@caltanissettalive.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.