Artista nisseno espone le sue opera alla mostra Pictorial souls di Palermo
L’artista nisseno Filippo Chiappara espone le proprie opere nel corso della mostra collettiva di pittura “Pictorial souls” (Anime pittoriche).
Una mostra pittorica, giunta alla sua seconda edizione ed organizzata dall’associazione Culturale ArtEos, inaugurata domenica 28 ottobre al Palab di Palermo con alcune opere di 8 artisti, ognuno con il suo linguaggio espressivo e con personali soggetti rappresentati, un connubio fra il proprio io e ciò che li ha portati a trasmettere l’emozione di un’anima figurativa, concettuale, surreale o astratta su tela creando un filo conduttore con il concerto del gruppo musicale i “Cadenza soul band” presenti alla serata inaugurale, su quello che è il concetto di anima (soul per l’appunto) e l’interiorità umana.
Quindi i soggetti rappresentati da Filippo Chiappara trasferiscono sulla tela sensazioni e stati d’animo, ricche di vari cromatismi che immediatamente colpiscono la vista e l’animo di chi si trova ad ammirarle. Nel 2015 aderisce al Movimento artistico del Pentastrattismo Italiano.
Oltre a Filippo Chiappara espongono Noemi Berendino, Jopul, Nataliya Kotyak, Romua, Pietro Tallarita, Katharina Werner, Grazia Zito Saporita.
La mostra sarà visitabile fino al 24 novembre 2018 al Palab, in piazzetta del Fondaco, da giovedì a domenica. Orari dalle 176.30 all’una di notte. Ingresso libero.