Ad Alfonso Cirrone Cipolla il coordinamento degli ospedali di Gela, Niscemi e Mazzarino
Dato il prolungarsi dell’assenza del direttore sanitario Luciano Fiorella per motivi personali di salute, la direzione generale dell’Asp ha indicato l’igienista Alfonso Cirrone Cipolla come direttore sanitario pro tempore, in considerazione dell’esperienza sul campo, per ciò che concerne gli ospedali di Gela, Niscemi e Mazzarino.
Oggi l’incontro con i direttori dell’Asp che gli hanno conferito l’incarico.
Cirrone Cipolla, ha ricoperto l’incarico di direttore generale dell’ospedale di Niscemi e, di recente coordinatore dell’Usca per il territorio a sud della provincia. Da oggi pomeriggio sarà in servizio presso la direzione sanitaria dell’ospedale di Niscemi a sovrintendere l’organizzazione dei servizi sanitari.
“In relazione ai problemi di salute del dott. Fiorella, all’incremento del numero di positivi nella città di Gela e all’ultima ordinanza che ha definito la città in zona rossa ho chiesto al dott Cipolla di dare un contributo di coordinamento su Gela Niscemi e Mazzarino -. Ha affermato il direttore generale dell’Asp di Caltanissetta, Alessandro Caltagirone – Ovviamente l’incarico è correlato al rientro del titolare”.