+++Ultima ora+++ Incendio nella sala mensa del S. Elia. Il video
“E’ partito dal bancone scaldavivande l’incendio nella sala mensa posta nella sala convegni del nosocomio nisseno, verosimilmente per un problema elettrico”, ci ha detto il direttore di presidio Benedetto Trobia che abbiamo raggiunto telefonicamente mentre si trova sul posto.
“Immediatamente è intervenuta la squadra di manutenzione interna, squadra aggiuntiva antincendio. I quadri elettrici si sono staccati, la sequenza temporale degli interventi mi ha lasciato soddisfatto. La nostra squadra ha lasciato il campo ai vigili del fuoco che sono sopraggiunti tempestivamente. E’ andato tutto come doveva”, afferma il commissario straordinario Alessandro Caltagirone.
L’area della zona convegni non ha nulla a che vedere con il corpo centrale. Le attività del S. Elia sono andate avanti serenamente, nessuna evacuazione e nessun allarme all’interno dell’ospedale.
Non si registrino danni a persone e nessun danno alla sala convegni ma al locale attiguo, appunto la sala mensa, dove è andato bruciato il bancone scaldavivande e alcuni altri oggetti che vi si trovavano all’interno come alcune sedie. Il locale rimarrà chiuso fino al ripristino.
Sul posto i vigili del fuoco per spegnere le fiamme e la Polizia. La zona è al momento inibita al transito sia veicolare che pedonale.