Superbonus 110%, inaugurazione del primo cantiere a Caltanissetta
Hanno preso il via questa mattina i lavori di riqualificazione energetica attraverso lo strumento Superbonus 110% del condominio “All Stars” di via Trigona della Floresta, 27 a Caltanissetta.
Il primo cantiere, inaugurato oggi, è promosso dalla Confederazione nazionale dell’artigianato (Cna) e della Piccole e media impresa di Caltanissetta.
Lo strumento agevolativo Superbonus 110% è messo in campo dal Governo nazionale, nel corso dell’attuale emergenza pandemica ed è volto a riqualificare, da un punto di vista energetico, e a consolidare, da un punto di vista sismico, il patrimonio edilizio nazionale.
Cipae soc. coop, premium partner di “Eni Gas e Luce”, Cna, Unicredit e Harley&Dikkinson sono i promotori dell’intervento. La consorziata “Impresa artigiana Carletta Salvatore” eseguirà l’intervento di riqualificazione dell’edificio. La progettazione dell’intervento sul condominio amministrato dalla Sinteg di Michele Dinatale è stata realizzata da C.I.P.A.E. soc. coop .
Presenti al taglio del nastro il sindaco Roberto Gambino e l’assessore ai Lavori pubblici Marcello Frangiamone, Roberto Nasca presidente Cipae, Pasquale Gallina segretario provinciale Cna, Piero Giglione segretario regionale Cna, Dedalo Pignatone deputato regionale M5s, Giovanni Manduca presidente provinciale Cna, Roberto Di Raimondi dell’UniCredit e Salvatore Carletta dell’omonima impresa costruttrice.
Il servizio video: