Settimana Santa, l’Amministrazione individua 4 distinte aree nelle quali verranno allocati i venditori di alimenti
L’Amministrazione comunale di Caltanissetta, in merito all’organizzazione delle postazioni dei commercianti ambulanti durante le processioni della Settimana Santa 2018, intende fare presente il quadro di regolamenti e norme vigenti che saranno applicate.
Con delibera sindacale sono state individuate 4 distinte aree per il food nelle quali verranno allocati i venditori di alimenti. Si tratta di piazza Mercato Grazia, piazza Marconi, piazza Tripisciano e piazza Calatafimi.
A tale scopo, come da Regolamento comunale sul commercio in aree pubbliche, saranno prese in considerazione esclusivamente le istanze pervenute entro i 60 giorni prima dell’evento. In Albo Pretorio, come da regolamento comunale, sarà affissa apposita graduatoria entro i 20 giorni prima delle manifestazioni. Si fa presente che ad oggi sono 15 le istanze pervenute agli uffici dell’Ente.
Sempre 20 giorni prima dell’evento sarà comunicata la piantina con l’esatta collocazione dei venditori di alimenti in forma ambulante, ovvero di altre tipologie commerciali che ne facciano richiesta. Entro 10 giorni precedenti l’inizio delle manifestazioni saranno trasmesse le autorizzazioni.
L’Amministrazione comunale intende inoltre precisare che, a differenza degli altri anni, l’organizzazione delle manifestazioni della Settimana Santa 2018 dovrà tenere conto delle prescrizioni del Decreto Minniti in tema di sicurezza durante le manifestazioni. Nel caso specifico dovrà essere evitato durante le processioni qualsiasi impedimento al fluido scorrere della folla.