Pd di San Cataldo: “Eventi estivi, senza programmazione le realtà sancataldesi sono abbandonate” – CaltanissettaLive.it – Notizie ed informazione – Video ed articoli di cronaca, politica, attualita', fatti

Pd di San Cataldo: “Eventi estivi, senza programmazione le realtà sancataldesi sono abbandonate”

Condividi questo articolo.

Di seguito la nota dei consiglieri comunali Pd Marco Andaloro e Marianna Guttilla:

“L’Amministrazione sancataldese, con una delibera datata 21 maggio 2018, ha manifestato la volontà di “promuovere attività di carattere turistico” realizzando eventi durante l’estate sancataldese 2018.

Con la stessa delibera era stata altresì annunciata una manifestazione di interesse diretta a tutte le associazioni, organizzazioni, enti e istituzioni, ma senza comunicare né le tempistiche per presentare i progetti né l’importo messo a disposizione per la compartecipazione delle spese.

A certificare la totale mancanza di organizzazione e di programmazione sono i tempi con cui si è proceduto a pubblicare il programma. Il nullafino alla fino del mese di luglio: nessun programma, nessun manifesto delle attività estive nella nostra Città. Soltanto il 26 luglio, finalmente, è apparsa sul sito del comune una sorta di programmazione, ma aprendo il manifesto si ci rende subito conto che tantissime delle attività sono già state svolte tra giugno e luglio, senza dare la possibilità ai cittadini sancataldesi di conoscere le diverse iniziative.

Per il secondo anno consecutivo, quindi, una totale disorganizzazione da parte del nostro Ente, incapace di predisporre per tempo anche solo un elenco di eventi che si svolgono nell’arco di tre mesi.

A farne le spese, ovviamente, sono le tante associazioni e realtà sancataldesi, composte da persone che ancora hanno la forza e il coraggio di spendersi nell’organizzazione di attività estive. Tutto solo ed esclusivamente per il bene della Città, considerato che i pagamenti di parte delle somme, quando ci sono le disponibilità, avviene con almeno un anno di ritardo. A loro va il nostro più sentito ringraziamento e la solidarietà per un impegno non ripagato, non soltanto in termini di costi, ma per la mancanza di sostegno da parte dell’Amministrazione che li ha abbandonati.

L’estate sancataldese, infatti, si è trasformata in un elenco di richieste pervenute da soggetti esterni. L’Amministrazione non fa nulla per la pubblicizzazione degli eventi, per invogliare tutte le realtà associative a partecipare, per rendere San Cataldo una Città attrattiva come lo era qualche anno fa, costringendo i cittadini, soprattutto i più giovani, a spostarsi in altri luoghi, a discapito anche dell’economia locale”.

 

Condividi questo articolo.
© Ogni riproduzione anche parziale di questo contenuto e' riservata.

Diritto di replica e rettifica: l'art. 8 della legge sulla stampa 47/1948 stabilisce che "il direttore o, comunque, il responsabile e' tenuto a fare inserire gratuitamente nel quotidiano o nel periodico o nell'agenzia di stampa le dichiarazioni o le rettifiche dei soggetti di cui siano state pubblicate immagini od ai quali siano stati attribuiti atti o pensieri o affermazioni da essi ritenuti lesivi della loro dignita' o contrari a verita', purche' le dichiarazioni o le rettifiche non abbiano contenuto suscettibile di incriminazione penale".
Chiunque volesse far vale il proprio diritto di replica o rettifica, e' pregato di contattare la redazione di questa testata all'indirizzo redazione@caltanissettalive.it

Gentili Lettori, ogni commento agli articoli su CaltanissettaLive.it sarà sottoposto a moderazione prima di essere approvato. Vi preghiamo di non utilizzare alcun tipo di turpiloquio, non accendere flames e di mantenere un comportamento decoroso. Non saranno approvati commenti che abbiano lo scopo di denigrare l'autore dell'articolo o l'intero lavoro della Redazione. Per segnalazioni e refusi siete pregati di rivolgervi al nostro indirizzo di posta elettronica: redazione@caltanissettalive.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.