Gambino: “No alla zona rossa per tutta la Sicilia, scelta iniqua per Caltanissetta”
“Settimana densa di appuntamenti e di impegni. Vi ho già informati su alcune notizie che riguardano l’operato dell’amministrazione durante la settimana. Iniziamo a dare risposte ai cittadini e partiamo da una precisazione”.
Inizia così il sindaco Roberto Gambino la diretta su Facebook e, dopo aver puntualizzato che il numero dei cittadini nisseni ammonta a 61.137 (in risposta a quanto affermato dal consigliere d’opposizione Oscar Aiello – Caltanissetta declassata, Aiello (Lega): “Cosa farà l’Amministrazione Gambino?” – www.CaltanissettaLive.it – Notizie ed informazione – Video ed articoli di cronaca, politica, attualita’, fatti), ha puntato ‘il dito’ sulla sanità e sulla possibilità che la Sicilia diventi zona rossa come da richiesta al governo nazionale del presidente Nello Musumeci che ha preannunciato che “in caso non fosse concessa sarà lui ad adottare provvedimenti restrittivi delimitando alcune aree con maggior contagio”.
“Non sono d’accordo con la posizione del presidente della Regione, la zona rossa estesa a tutta la Sicilia è una richiesta iniqua e per noi sarebbe un colpo a tutte le attività. Per il trend molto basso di contagi nel capoluogo, l’indice Rt, le restrizioni imposte dalla zona rossa non sarebbero giustificate per Caltanissetta”.
Inoltre, il sindaco ha anche discusso della campagna di screening per le scuole primarie e secondarie di primo grado, di randagismo, di incremento del personale dipendente grazie alla mobilità, della scadenza del bando per l’assegnazione di contributi a fondo perduto in favore delle attività produttive e dei decreti di finanziamento di due progetti presentati dal Comune di Caltanissetta nell’ambito di Agenda urbana per l’ammodernamento digitale della città.
Di seguito il link del video:
(6) Facebook