Delia. Fabio Gallo è il primo finalista del torneo estivo di tennis. Oggi pomeriggio la seconda semifinale
E’ Fabio Gallo il primo finalista del torneo tennistico estivo di Delia – che fa parte del calendario di Delia estate 2018 patrocinato dal Comune – che ieri ha superato Angelo Genova nella prima semifinale. Vittoria netta in due set per Gallo, che si è imposto con il punteggio di 6-0/6-1. La seconda semifinale si svolgerà oggi pomeriggio alle 16.30 tra Gaspare Noto e Daniele Di Caro; la finale del singolare maschile è fissata per domani pomeriggio.
Hanno partecipato al torneo Fabio Gallo, Calogero Cardillo, Baldo Casabona, Giacomo Marchiolo, Calogero Di Natale, Marco Alferi, Ermanno Ruffini, Andrea Pitruzzella, Antonio Genova, Angelo Genova, Francesco Cupani, Filippo Cardillo, Gaspare Noto, Salvatore Barone, Francesco Patermo, Giovanni Barone, Michele Schlifò, Sebastiano Borzellino, Vincenzo Lupo, Carmelo Strazzeri, Daniele Di Caro, Ettore Perricone e Marcello Occhipinti.
Il sindaco Gianfilippo Bancheri ha spiegato: “Il tennis a Delia è uno sport ormai apprezzato e praticato da tanti giovani, grazie soprattutto alla lungimiranza di questa amministrazione che è riuscita, stringendo un patto di collaborazione con l’associazionismo loocale, a recuperare una struttura, il campetto di tennis, destinata altrimenti al degrado e che oggi invece è funzionante, accogliente e utile sotto il profilo sportivo e sociale. Un fatto concreto che rivendiachiamo con orgoglio”.
La settimana prossima l’associazione Tennis club Delia organizzerà anche un torneo di doppio misto e un singolare femminile. Chiuderà la manifestazioni di Delia Estate lo spettacolo serale, in piazza Madrice, Delia’s got talent.