Delia. Convegno su “Pesca di Delia Igp e mandorla: due prodotti strategici per lo sviluppo economico della Sicilia centro meridionale” domani al municipio
“Pesca di Delia Igp e mandorla: due prodotti strategici per lo sviluppo economico della Sicilia centro meridionale”. E’ il titolo del convegno organizzato dal comune di Delia in collaborazione con la Vitroplant Italia. Si svolgerà venerdi 14 settembre alle 18,30 presso l’aula consiliare del palazzo municipale.
L’iniziativa ha ricevuto il patrocinio del consiglio della Federazione regionale degli Ordini dei dottori agronomi e dei dottori forestali della Sicilia Ministero della Giustizia e dall’ordine dei dottori agronomi e dei dottori forestali della provincia di Caltanissetta.
L’incontro sarà preceduto dall’apertura di una mostra pomologica varietale di pesche nettarine e mandorle che si terrà presso gli stand in piazza Madrice.
<
<
Ospite del convegno Stefano Foschi ricercatore e tecnico al centro di ricerca produzioni vegetali di Cesena.
Parleranno l’agronomo Calogero Insalaca della Vitroplant Italia e Salvatore Fontanazza, presidente del comitato promotore Igp Pesca di Delia.
Al termine ci sarà la premiazione del miglior packaging e la consegna di tute da lavoro offerte dagli sponsor. Previsto in chiusura uno spettacolo d’intrattenimento musicale.