Chiusura temporanea al pubblico del cimitero Angeli per operazioni di diserbo
Con una ordinanza emanata dal sindaco di Caltanissetta, Roberto Gambino, è stata prevista la chiusura temporanea al pubblico del cimitero comunale per operazioni di diserbo.
“Premesso che è urgente ed improcrastinabile procedere con le operazioni di diserbo all’interno della struttura cimiteriale… e considerato che si dovrà provvedere alle operazioni di diserbo, si rende necessario non fare accedere pubblico all’interno della struttura cimiteriale sia durante il trattamento che le successive 48 ore.
Saranno interessati dall’intervento:
- i cigli delle strade interne e i marciapiedi;
- i tetti e le facciate interne dei colombari comunali;
- le facciate interne dei muri perimetrali;
- i muri di sostegno interni al cimitero”.
La chiusura al pubblico del cimitero Angeli è prevista “nei giorni 28 febbraio e 01 e 02 marzo 2022” inoltre è prevista “la sospensione delle tumulazioni e di tutte le altre attività all’interno della struttura cimiteriale. Verrà comunque garantito l’accesso delle salme ed il deposito presso la camera mortuaria nonché la presenza del personale comunale preposto al servizio”.
L’operazione di diserbo rientra nella programmazione inerente ai lavori di manutenzione del cimitero voluta dall’assessore al ramo Cettina Andaloro.