Caltanissetta. Viale Amedeo, segnalazione degli abitanti: “Ci hanno abbandonati e siamo in mezzo alla sporcizia”
Sono arrivati alla nostra redazione foto e video, scattate e realizzati, dagli abitanti di viale Amedeo per segnalare lo stato di degrado del luogo.
“Siamo stati abbandonati; con la fase 2 è possibile riprendere i lavori edili, perché nessuno interviene per il palazzo a rischio crollo? Dov’è la ditta appaltante? Ditta che non risulta nel cartello indicante i lavori, del quale vi inviamo una foto. Ancora, le erbacce sono altissime, c’è il rischio che si annidino insetti di ogni tipo, topi e altri animali in oltre, basta guardare le immagini che vi abbiamo inviato, c’è spazzatura ovunque. Perché nessuno viene a raccoglierla?”. Così si legge nella mail.
Il palazzo al quale si riferiscono i residenti è quello che si trova tra i civici 176 e 180 che è stato transennato lo scorso gennaio.
Abbiamo raggiunto telefonicamente l’assessore ai Lavori pubblici Marcello Frangiamone che ha dichiarato: “Chiamerò immediatamente gli uffici preposti. Ringrazio i residenti per la segnalazione. La spazzatura sarà raccolta e lo scerbamento verrà effettuato al più presto”.