Caltanissetta. Patrizia Bilello nuova dirigente divisione anticrimine della Questura – CaltanissettaLive.it – Notizie ed informazione – Video ed articoli di cronaca, politica, attualita', fatti

Caltanissetta. Patrizia Bilello nuova dirigente divisione anticrimine della Questura

Condividi questo articolo.

E’ Patrizia Bilello, 49 anni, il nuovo dirigente della divisione anticrimine della Questura di Caltanissetta. Entrata in giovanissima età nella Polizia di Stato, dopo il corso di formazione quadriennale alla Scuola superiore di Polizia di Roma ed aver conseguito la laurea in giurisprudenza alla Sapienza di Roma, da Vice Commissario è stata assegnata alla Questura di Catania nel 1992.
Ha disimpegnato attività operativa nell’ambito dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, in particolare alla Sezione Volanti per 7 anni, in un periodo storico in cui la criminalità, anche organizzata era estremamente pervicace.
Successivamente trasferita alla Divisione Polizia Anticrimine del capoluogo etneo dapprima quale Dirigente dell’Ufficio Minori, per oltre un decennio si è occupata delle misure di prevenzione, con particolare interesse a quelle patrimoniali con conseguenti sequestri di ingenti capitali sottratti alla criminalità organizzata. Contestualmente, la proficua collaborazione con la locale Prefettura consentiva di monitorare l’attività imprenditoriale provinciale (centri commerciali, autostrade, interporti) particolarmente sviluppatasi in quegli anni.
Dirigente dell’Ufficio D.A.Spo. negli anni in cui era particolarmente attiva la contrapposizione  tra le tifoserie locali, tanto da giungere alle ben note cronache nazionali.
Dirigente di Commissariati Sezionali di prestigio e di frontiera, quali “Borgo Ognina” e “Librino” con apprezzabili risultati in termini di attività repressiva, ha diretto a scavalco anche i Commissariati Distaccati di Acireale e Caltagirone.
Di provata esperienza nei servizi di o.p., dopo 31 anni di carriera, ad esito del recente corso di formazione dirigenziale svoltosi a Roma, il Primo Dirigente è stata trasferita nella città di Caltanissetta dove dirige la Divisione Polizia Anticrimine della Questura, nonché il Gabinetto Provinciale di Polizia Scientifica.

Condividi questo articolo.
© Ogni riproduzione anche parziale di questo contenuto e' riservata.

Diritto di replica e rettifica: l'art. 8 della legge sulla stampa 47/1948 stabilisce che "il direttore o, comunque, il responsabile e' tenuto a fare inserire gratuitamente nel quotidiano o nel periodico o nell'agenzia di stampa le dichiarazioni o le rettifiche dei soggetti di cui siano state pubblicate immagini od ai quali siano stati attribuiti atti o pensieri o affermazioni da essi ritenuti lesivi della loro dignita' o contrari a verita', purche' le dichiarazioni o le rettifiche non abbiano contenuto suscettibile di incriminazione penale".
Chiunque volesse far vale il proprio diritto di replica o rettifica, e' pregato di contattare la redazione di questa testata all'indirizzo redazione@caltanissettalive.it

Gentili Lettori, ogni commento agli articoli su CaltanissettaLive.it sarà sottoposto a moderazione prima di essere approvato. Vi preghiamo di non utilizzare alcun tipo di turpiloquio, non accendere flames e di mantenere un comportamento decoroso. Non saranno approvati commenti che abbiano lo scopo di denigrare l'autore dell'articolo o l'intero lavoro della Redazione. Per segnalazioni e refusi siete pregati di rivolgervi al nostro indirizzo di posta elettronica: redazione@caltanissettalive.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.