Caltanissetta, cucciolo di pitbull vaga sulla Ss640: messo in salvo da un automobilista
Un nostro affezionato lettore ci ha contattati per raccontarci una storia a lieto fine.
“Lo scorso 28 dicembre stavo percorrendo la statale 640, erano le 9:40, e mentre guidavo e prestavo attenzione alla strada mi sono accorto che un cucciolo di pitbull vagava sulla trafficata arteria extraurbana – racconta V. G. -. Mi sono immediatamente fermato e adoperato affinché il cane potesse essere messo in condizioni di sicurezza. Forse sono stato un po’ avventato perché ho fermato la macchina e mi sono diretto verso il cucciolo ma non avrei potuto fare diversamente”.
Il professionista ha provveduto a mettere in sicurezza l’animale: “Ho fatto in modo che non vagasse tra le macchine in transito con il rischio di essere investito, ho allertato la Polizia, gli ho dato dell’acqua ma, a un certo momento, il cane stava per scappare e gli sono corso dietro. Avevo paura che gli succedesse qualcosa e non mi sono curato del fatto che avrebbero potuto investire me”.
Finalmente l’arrivo degli agenti della sezione volanti: “La polizia è arrivata poco dopo le 11:30 e si è presa cura del cucciolo. Sul posto anche la Polizia municipale che ha preso in carico il pitbull, consegnato dai poliziotti, e avviato gli opportuni accertamenti sul cane verificando se fosse in possesso del microchip”.
Grazie al solerte intervento dell’automobilista e delle forze dell’ordine possiamo concludere con tutto è bene quel che finisce bene.