Lo scorso 23 ottobre l’associazione Familiari Alzheimer Caltanissetta ODV ha provveduto alla nomina del Consiglio direttivo nel quale è stata riconfermata nella carica di presidente ad Antonina Sorge che sarà affiancata dai consiglieri Walter Lo Piano, Mauro Di Pasquali e Nicola Renato D’Antoni.
Durante l’assemblea, tenutasi con modalità a distanza mediante videoconferenza, si è provveduto ad approvare il nuovo Statuto sociale per l’adeguamento alla riforma del Terzo settore.
L’associazione è lieta di comunicare di esser entrata a far parte di “Alzheimer Uniti Italia”, associazione di volontariato nazionale che ha tra gli scopi quello di avere una voce comune e rappresentare a livello internazionale, nazionale e regionale le istanze relative alla tutela, all’assistenza e ai diritti delle persone con demenza e delle loro famiglie.
L’associazione ad oggi, pur essendo sprovvista di sede, continua il suo compito nei riguardi di quelle famiglie che si trovano ad avere un primo approccio con la malattia dando informazioni e supporto attraverso la linea telefonica diretta dell’associazione al numero 3292516155 e tramite email all’indirizzo
familiarialzheimer@libero.it.