VIDEO. Caltanissetta. Giro d’Italia, presentate le manifestazioni collaterali alla kermesse rosa – CaltanissettaLive.it – Notizie ed informazione – Video ed articoli di cronaca, politica, attualita', fatti

VIDEO. Caltanissetta. Giro d’Italia, presentate le manifestazioni collaterali alla kermesse rosa

Se ti e' piaciuto questo articolo, condividilo.

Presentato il calendario delle manifestazioni sportive che anticiperanno la partenza della sesta tappa del Giro d’Italia – prevista da Caltanissetta per il 10 maggio – e che prenderanno il via da domenica 22 aprile e dureranno fino al 7 maggio. Coinvolte tutte le società sportive della città che organizzeranno gare e dimostrazioni per sportivi di tutte le età.

Un’iniziativa, ribattezzata “Aspettando la maglia rosa”, che il sindaco Giovanni Ruvolo ha lodato, sottolineando l’importanza della collaborazione tra amministrazione e società sportive. “Lo sport è anche cultura e la cultura è un mezzo per promuovere e valorizzare l’immagine della nostra città”, ha affermato Ruvolo in conferenza stampa.

Le prime manifestazioni, come detto, prenderanno il via domenica 22 aprile. Quel giorno, tra le 9.30 e le 12.30, al PalaCannizzaro eventi di karate organizzati dalle associazioni sportive Hioroshi Shirai e Michele Nicosia. Al parco Balate, dalle 8.30 alle 12.30 gara fuoristrada Mtb regionale organizzata dall’Asd Imera Bike. Mercoledì 25 aprile giro in bicicletta – che partirà alle 9.30 da piazza della Repubblica – “Pedaliamo con gli amici”, organizzato da Mtb Open, Panathlon e Inner Wheel.

Di seguito le nostre interviste agli assessori comunali Salvatore Guarino e Carlo Campione, al vicepresidente regionale Federciclismo Lillo Rivituso.

Se ti e' piaciuto questo articolo, condividilo.
© Ogni riproduzione anche parziale di questo contenuto e' riservata.

Diritto di replica e rettifica: l'art. 8 della legge sulla stampa 47/1948 stabilisce che "il direttore o, comunque, il responsabile e' tenuto a fare inserire gratuitamente nel quotidiano o nel periodico o nell'agenzia di stampa le dichiarazioni o le rettifiche dei soggetti di cui siano state pubblicate immagini od ai quali siano stati attribuiti atti o pensieri o affermazioni da essi ritenuti lesivi della loro dignita' o contrari a verita', purche' le dichiarazioni o le rettifiche non abbiano contenuto suscettibile di incriminazione penale".
Chiunque volesse far vale il proprio diritto di replica o rettifica, e' pregato di contattare la redazione di questa testata all'indirizzo redazione@caltanissettalive.it

Gentili Lettori, ogni commento agli articoli su CaltanissettaLive.it sarà sottoposto a moderazione prima di essere approvato. Vi preghiamo di non utilizzare alcun tipo di turpiloquio, non accendere flames e di mantenere un comportamento decoroso. Non saranno approvati commenti che abbiano lo scopo di denigrare l'autore dell'articolo o l'intero lavoro della Redazione. Per segnalazioni e refusi siete pregati di rivolgervi al nostro indirizzo di posta elettronica: redazione@caltanissettalive.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *