È morta Jole Santelli, la presidente della Calabria aveva 51 anni. Il cordoglio dei politici siciliani
E’ morta a Cosenza la presidente della Regione Calabria, Jole Santelli.
Santelli lottava da tempo contro un cancro, aveva 51 anni. Secondo quanto appreso le sue condizioni si sarebbero aggravate nelle ultime ore ma le cause della morte non sono ancora note. A confermarlo all’Italpress il vicepresidente di Forza Italia, Antonio Tajani.
Ieri aveva avuto incontri politici a Cosenza. Prima donna presidente della Regione Calabria, esponente di Forza Italia, la Santelli era stata proclamata il 15 febbraio 2020.
“Apprendo con dolore la notizia della prematura scomparsa dell’amica e collega Jole Santelli. Una donna appassionata e coraggiosa, qualità che hanno caratterizzato il suo percorso politico, ricco di successi e la sua intima lotta contro una malattia subdola e letale – afferma il presidente della Regione siciliana, Nello Musumeci – . La Calabria, ma tutta la politica italiana, perde oggi una grande protagonista con la quale, sin dal giorno della sua elezione alla guida della Regione avevamo avviato un confronto sereno e leale volto al perseguimento di una strategia comune finalizzata al progresso e al miglioramento delle condizioni del Sud. Esprimo a nome mio personale e del governo regionale profondo cordoglio ai familiari e alla comunità della Calabria”.
Comunicato Stampa
Morte Santelli, Milazzo (FI – PPE): “Profondo dolore, la ricorderò per la difesa dei suoi ideali”
“La notizia della prematura scomparsa di Jole Santelli mi ha provocato un senso di profondo dolore e lascia un grande vuoto in tutta la nostra comunità di Forza Italia”. Questo il commento dell’eurodeputato siciliano Giuseppe Milazzo Nell’apprendere la notizia della scomparsa di Jole Santelli, Presidente della Regione Calabria. “Nei nostri anni di militanza comune in Forza Italia ho sempre apprezzato il suo impegno nella difesa dei nostri ideali, le sue battaglie politiche sempre nel rispetto dell’avversario, in piena coerenza con il suo amore per la politica e la sua terra”, prosegue Milazzo.
“Esprimo le mie più sentite e sincere condoglianze a tutta la sua famiglia”, conclude Giuseppe Milazzo.