BurningBabylon on Tour – Doyle, il progetto del fondatore dei Misfits, in Italia
Doyle, il progetto dell’omonimo chitarrista fondatore dei Misfits, ritorna finalmente in Italia tra il 14 luglio ed il 3 agosto 2018.
Il progetto prende vita da un’idea di Doyle Wolfgang Von Frankenstein, fratello minore di Jerry Only e membro fondatore dei Misfits e del movimento Horror Punk, ma si tratta in realtà di una all-star-band a tutti gli effetti.
I musicisti che lo accompagnano, infatti, arrivano tutti da band che hanno dato un grosso contributo alla scena musicale mondiale. Il cantante Alex Story era già nei Cancerslug, mentre Brandon Pertzborn era il batterista dei BlackFlag.
Doyle ha all’attivo due album, “Abominator”, pubblicato nell’ottobre 2013 e”Doyle II: As we die”. il nuovo album uscito a meta’ 2017 su Monsterman Records/Emp.
La nuova release ha visto la partecipazione di diversi guest, tra cui Alissa White-Gluz (compagna di Doyle nella vita) e Michael Ammott degli Arch Enemy sul brano “Kiss Me As We Die“, mentre Randy Blythe dei Lamb of God su “Virgin Sacrifice“.
Dal vivo, non si limiterà ad eseguire solamente i brani del disco solista, ma riproporrà alcuni dei maggiori successi che lo hanno reso celebre con i Misfits.