VIDEO. Controlli antidroga alla Provvidenza, il cane Ulisse “scova” hashish e marijuana. Due denunce per furto di energia elettrica
Nel corso dei controlli interforze di questa mattina alla Provvidenza sono stati trovati 15 grammi di hashish e 74 di marijuana, nascosti probabilmente dai pusher che operano nello storico quartiere cittadino. Polizia e Carabinieri hanno setacciato le strade della zona e negli anfratti il cane Ulisse, delle unità cinofile dei carabinieri, ha fiutato dello stupefacente.
Le forze di Polizia, coordinate dal dirigente della sezione volanti, al termine delle operazioni hanno controllato 95 persone, 50 dei quali stranieri, 41 con precedenti penali, accompagnando in Questura due stranieri da rintracciare per notifica di provvedimenti. Inoltre un nisseno e un pakistano, sono stati denunciati dai poliziotti della sezione volanti per furto di energia elettrica visto che si erano allacciati abusivamente alla rete elettrica.
All’interno di uno scantinato è stato trovato un cane pitbull rinchiuso al buio. L’animale è stato prelevato dalla Polizia municipale che lo ha affidato al canile in attesa di accertarne la proprietà.
Il video con le interviste al questore Giovanni Signer e al comandante provinciale dei carabinieri, il colonnello Gerardo Petitto.