Processo di consolidamento dell’assetto organizzativo dell’Asp 2 di Caltanissetta: al via i bandi
Viene avviata una prima fase di bandi per l’assegnazione, a mezzo avviso interno, delle unità operative a valenza dipartimentale o sovraziendale e dei distretti sanitari in atto vacanti.
“Tali unità operative e distretti sanitari di Gela, Mussomeli e San Cataldo – afferma il direttore generale Alessandro Caltagirone – rivestono per l’Azienda nissena una notevole rilevanza strategica”.
La procedura in questione fa anche seguito alla deliberazione n. 1198 del 14 maggio 2020 con la quale l’Azienda sanitaria provinciale di Caltanissetta ha recepito il decreto assessoriale n. 162/2020 del 3/3/2020 di approvazione da parte dell’Assessorato alla Salute del nuovo atto aziendale dell’Asp.
Il manager dichiara: “Il percorso intrapreso è finalizzato a rafforzare la colonna portante dell’Azienda, al fine di renderla solida, ben strutturata e, per ciò stesso, idonea ad offrire la migliore assistenza sanitaria in provincia. Tale processo – conclude il manager – proseguirà con la imminente mappatura delle ulteriori unità operative ospedaliere e territoriali, a cui seguirà l’attribuzione di specifici incarichi di responsabilità”.
I bandi saranno emanati il prossimo lunedì, 13 luglio. La delibera del 10 luglio sarà pubblicata alla mezzanotte di domenica.