La Lega italiana per la lotta contro i tumori di Caltanissetta comunica la riapertura delle attività dell’associazione
Dopo diverse settimane di lockdown, in seguito all’emergenza Covid 19 che ha inciso profondamente sul nostro modo di agire quotidiano e sul nostro modo di essere con uno stravolgimento della vita di ciascuno di noi, finalmente si ritorna progressivamente alla nostra quotidianità.
E nella quotidianità rientrano anche tutte le attività legate alla prevenzione perché, sembra crudo a dirsi, il cancro non si ferma con il lockdown.
Anche la Lilt riparte, insieme al resto d’Italia, con un nuovo slancio ed entusiasmo e nuove iniziative.
Da sempre noi della Lilt ci occupiamo di “cura”, di salute, di corretti stili di vita: tutti temi che oggi più che mai ci interpellano e ci coinvolgono.
Anche la “prevenzione” acquista un valore nuovo sempre più attuale!
È per questo motivo che la Lilt di Caltanissetta ha immediatamente attivato tutti i protocolli dettati dai Decreti Covid per mettere in assoluta sicurezza gli associati e i cittadini che vorranno aderire alle campagne di prevenzione messe in campo per promuovere e garantire la salute e il benessere di ciascuno.
Una piacevole sorpresa per tutti coloro che, partecipando ad una delle attività di prevenzione Lilt, vorranno fare una donazione per dotare l’Associazione di un mammografo: sarà loro omaggiato un libro – Il memoriale di Giuda Iscariota – di Alfonso Gucciardo, avvocato nisseno con la passione della scrittura.
L’avvocato Gucciardo, infatti, ha voluto sostenere, insieme con la storica tipografia nissena Lussografica e con la bcc “G. Toniolo”, l’iniziativa della Lilt per l’acquisto di un mammografo: “La cultura abbraccia la prevenzione”.