Il Comune di Caltanissetta avvia una convenzione con i Caf
L’ Amministrazione comunale offre un servizio gratuito ai cittadini, stipulando apposita convenzione con i Caf regolarmente autorizzati e disponibili, operanti nel territorio comunale, al fine di affidare la gestione delle richieste di compensazione della spesa per la fornitura sia del Bonus Energia e/o del Bonus Gas che del Bonus Idrico sostenuta dai clienti domestici economicamente svantaggiati.
“Il Caf svolgerà il proprio servizio senza oneri a carico dei cittadini e secondo convenzione con il Comune, mettendo a disposizione i propri sportelli che dovranno essere preventivamente segnalati al Comune, il quale provvederà a informare adeguatamente sul servizio – si legge nella nota dell’assessore ai Servizi sociali Carlo Campione -. La convenzione avrà la durata di 24 mesi con scadenza il 31 dicembre del 2020, da stipularsi per scrittura privata. La convenzione potrà subire modifiche, e/o integrazioni per esigenze legate all’innovazione tecnologiche nonché alla normativa”.
I Centri di assistenza fiscale (Caf) interessati possono presentare domanda di convenzione all’Assessorato, redatta in carta semplice. Il personale impiegato dovrà essere adeguatamente formato per il servizio .