Aiello (Lega): “Bomba ecologica pronta a esplodere in via Libero Grassi”
Rifiuti speciali di ogni genere abbandonati lungo la strada, con numerosi pericolosissimi accumuli di amianto sparsi dappertutto: è questo che ha trovato il capogruppo della Lega, Oscar Aiello, durante un sopralluogo richiesto da alcuni residenti di una zona periferica di Caltanissetta.
“La situazione riscontrata in via Liberi Grassi – dichiara Oscar Aiello – è una bomba ecologica pronta a esplodere ed è destinata ad aumentare di dimensioni e pericolosità. L’amianto spezzettato come quello abbandonato in quella parte della Città – aggiunge il consigliere della Lega – è altamente pericolo per la salute dell’uomo, invito pertanto il Comune a intervenire immediatamente con la bonifica e la messa in sicurezza dei luoghi”.
A seguito del sopralluogo il consigliere Aiello ha presentato al sindaco un’Interrogazione consiliare per sapere: se era a conoscenza della summenzionata discarica a cielo aperto; se e in che tempi ha intenzione di far rimuovere tutti gli accumuli di amianto abbandonati lungo la via Libero Grassi; quali iniziative intende adottare per evitare che la via in oggetto continui a diventare una pericolosa discarica a cielo aperto.