Delia. Un altro progetto di rigenerazione urbana, in ambito sportivo, presentato dall’amministrazione Bancheri da un milione di euro
Un progetto di rigenerazione urbana volto alla riduzione di fenomeni di marginalizzazione e degrado sociale, nonché al miglioramento della qualità del decoro urbano e del tessuto sociale ed ambientale è stato presentato dall’Amministrazione Bancheri.
Nello specifico questo progetto innovativo per il paese di Delia prevede la realizzazione di un campo polivalente coperto nella Piazza Toronto.
La soddisfazione del sindaco Gianfilippo Bancheri. <
Abbiamo deciso di smantellare l’ex campetto di bocce, non più utilizzato da decenni per creare una struttura mai avuta nel nostro paese che possa servire alle nuove generazioni e non solo.
A Delia per decenni e decenni nessuno si è mai occupato concretamente dello sport, noi abbiamo già ripreso, sistemato ed efficentato il campetto di tennis, ottenuto il finanziamento per l’adeguamento strutturale del Campo Sportivo, presentato un progetto per la realizzazione di un campetto multiuso nel cortile della Scuola elementare, creato una struttura innovativa per esercizi a corpo libero tramite attrezzi omologati e utili a questo scopo e molto altro ancora.
Oggi con questo progetto continuiamo a creare le condizioni per una crescita sana delle nuove generazioni che tramite strutture adeguate possono impiegare il tempo libero in attività utili al corpo e alla mente.>>.
<
Il progetto, presentato dal Comune di Delia, è di un importo pari ad un milione di euro ed è a totale carico dei Fondi Europei.
<