Coronavirus: 8 nuovi positivi, un ricovero e un decesso
Il bollettino diramato dall’Asp2 di Caltanissetta ieri sera dà notizia di un nuovo decesso a causa del Covid-19.
Si tratta di un paziente di Gela, un agente della Polizia municipale ricoverato da circa 20 giorni al nosocomio nisseno.
Nelle ultime 24 ore riscontro di 8 pazienti positivi al SARS Cov-2 in isolamento domiciliare: 3 di Caltanissetta, 3 di Gela e 2 di Niscemi. Ricoverato presso la Uoc Malattie infettive 1 paziente di Gela già in isolamento domiciliare. Trasferito dallo stesso reparto 1 paziente in Rianimazione, a causa dell’aggravarsi dei sintomi, dove ieri sera è deceduto il vigile urbano di Gela.
Questo è quanto fa sapere il direttore generale Alessandro Caltagirone.
Al momento sono 201 i pazienti positivi al Covid-19. In terapia intensiva risulta ricoverato 1 paziente di Niscemi e 3 provenienti da altre province. I ricoverati in Malattie infettive sono, invece, 22 di cui 3 di Caltanissetta, 5 di Gela, 1 di Milena e 13 provenienti da altre province.
Sono 175 i pazienti in isolamento domiciliare di cui 26 a Caltanissetta, 60 a Gela, 7 a Mussomeli, 78 a Niscemi, 1 a Riesi, 1 a San Cataldo, 1 a Santa Caterina e 1 a Villalba.
Un paziente di Gela è ricoverato in altro presidio. I pazienti guariti clinicamente sono 8, tutti provenienti da altre province. I guariti dal Coronavirus sono, invece, 231 di cui 23 sono provenienti da altre province. Sono 16 i decessi nel Nisseno e due fuori provincia.
I casi di Covid-19, dall’inizio della pandemia, sono 460 di cui 111 a Caltanissetta.