Coronavirus, 57 nuovi positivi e 29 guariti: arrivati al Sant’Elia i frigoriferi per i vaccini
“Nelle ultime 24 ore riscontro di 57 pazienti positivi al SARS CoV-2, tutti in isolamento domiciliare: 20 pazienti di Gela, 15 di Mussomeli, 12 di Niscemi, 3 di Santa Caterina, 2 di Caltanissetta, 2 di Butera, 1 di Mazzarino, 1 di Riesi e 1 di San Cataldo. Ricoverati in degenza ordinaria: 1 paziente di Caltanissetta, 1 di San Cataldo e 1 proveniente da fuori provincia. Trasferito in degenza ordinaria 1 paziente di Milena proveniente dalla UOC Anestesia e Rianimazione. Trasferito presso quest’ultima UOC 1 paziente di Caltanissetta”, è quanto si legge nel consueto bollettino diramato dall’Asp di Caltanissetta.
”Guariti da Covid-19: 8 pazienti di Gela, 6 di Niscemi, 5 di Santa Caterina, 4 di Caltanissetta, 3 di Mazzarino, 1 di Mussomeli, 1 di Riesi e 1 di San Cataldo”, conclude la nota del direttore generale Alessandro Caltagirone.
I dettagli dei casi a Caltanissetta e provincia nel report in copertina.
Sono arrivati al Sant’Elia i primi frigoriferi che conterranno i vaccini, provenienti dal Belgio, contro il Covid-19. La campagna vaccinale inizierà nei primi giorni di gennaio.
Dopo il presidente dell’ordine dei medici della provincia di Caltanissetta Giovanni D’Ippolito primo a ricevere il vaccino, ieri pomeriggio all’ospedale Civico di Palermo è stato il turno di otto medici ed un’ infermiera che sono di stanza al servizio tamponi dell’ospedale Sant’Elia.