I medici del servizio tamponi del Sant’Elia vaccinati a Palermo
Dopo il presidente dell’ordine dei medici della provincia di Caltanissetta Giovanni D’Ippolito primo a ricevere il vaccino anti covid, ieri pomeriggio all’ospedale Civico di Palermo la vaccinazione è entrata nel vivo, è stato il turno di otto medici e un’infermiera che sono di stanza al servizio tamponi dell’ospedale Sant’Elia.
Per primo è stato vaccinato il responsabile della divisone tamponi Calogero Liotta che coordina i colleghi sin dall’inizio della pandemia nel mese di marzo. Insieme a lui gli altri medici che hanno ricevuto la prima dose Manlio Colasberna, Giluliana Alloro, Michelangelo Rinaldi, Clarissa Rizzo, Salvatore Ferrigno e Valerio Frangiamore. Alessia Cascio è la prima infermiera dell’ospedale Sant’Elia ad essere stata vaccinata. Sono i primi medici dell’ospedale di Caltanissetta a ricevere il vaccino.
Ieri è stato vaccinato anche il primario di malattie infettive Giovanni Mazzola. “Da piccolo avevo sempre l’ansia di fare il vaccino, non avevo la maturità e la conoscenza scientifica per capire l’importanza di questa piccola puntura sul braccio. – ha scritto subito dopo essere stato vaccinato il dottore Colasberna – Oggi mi sento fiero e orgoglioso di essere un medico impegnato nell’emergenza che sta sconvolgendo le vite umane spezzandole letteralmente e rendendole difficili, per tutti. Oggi, sono felice di essere chiamato alle armi per combattere questo virus che ha sovvertito la realtà. Grazie alla tecnologia e al lavoro dei colleghi scienziati siamo arrivati ad un risultato storico, iniziano le vaccinazioni in tutto il mondo ed io sono uno dei fortunati di questa nuova era, un primo passo verso quella normalità tanto sperata da tutti. Vaccinatevi perché solo così potremo salvare milioni di persone”. (Tfnweb)