Caltanissetta, percepiscono il reddito di cittadinanza: in cambio ripuliscono la città
“Anche due giovani di Caltanissetta, che percepiscono il reddito di cittadinanza, hanno deciso volontariamente di dare una mano nel quartiere di San Francesco. In mattinata ci ha raggiunto il sindaco – spiega il presidente del comitato di quartiere Marcello Bellomo – che ci ha ringraziati e ci ha gentilmente offerto il caffè. Impariamo che la collaborazione è vincente. Prendiamoci cura della nostra bella Città. Si è unito a noi un signore extracomunitario residente nella piazzetta”.
“Grazie Maurizio e Mirko per l’esempio di senso civico che avete dimostrato oggi. Loro sono due giovani che percepiscono il reddito di cittadinanza ed hanno deciso volontariamente di ricambiare il sostegno con lavori utili per la Città. Cosí hanno ripulito il quartiere San Francesco con la coordinazione di Marcello Bellomo, presidente del comitato di quartiere, e l’aiuto di un’altra persona immigrata residente nel quartiere. Oltre ad un esempio di grande senso civico, quanto avvenuto oggi dimostra come il reddito di cittadinanza, fortemente voluto e ottenuto dal MoVimento 5 Stelle, abbia restituito dignità alle persone. Così quest’ultime ricominciano a sentirsi parte di un paese e di una città”. Ha scritto il sindaco Gambino su Facebook.
Un grazie di cuore al giornalista ed amico Danilo Miraglia , per la gentilezza e la disponibilità a pubblicare la nostra piccola azione a beneficio della nostra bella Città di Caltanissetta.